Chiama per un preventivo al numero +39 055 8839818
O scrivi una email a [email protected]

Il personale di ARS MOVENDI Firenze risponderà ad ogni tua domanda

ARS MOVENDI Firenze riserva e privilegia una cura particolare ad ogni tipologia di imballaggio che è in grado di fornire.
Anche il soft packing è sempre eseguito con tutte le necessarie accortezze e con l’utilizzo dei materiali più adatti, idonei e professionali come pluriball accoppiato, carta bianca kraft, angolari in polietilene e scotch apposito per vetri all’occorrenza; inoltre, per proteggere al meglio l’opera prima del contatto con la carta ed a seconda della tipologia dell’oggetto da imballare, vengono utilizzati anche TNT, tyvek, velina antiacido e carta siliconata.

ARS MOVENDI Firenze realizza ogni tipo di cassa in legno: per semplici movimentazioni e trasporti nazionali ed europei, per spedizioni internazionali, nonché casse museali e termiche.

Ogni cassa, qualsiasi sia la tipologia, non viene costruita seguendo modelli standard ma viene invece singolarmente progettata in funzione dell’opera che dovrà accogliere.

Rispettando al meglio i master di sicurezza, i materiali ammortizzanti tra la cassa e l’opera atti a contrastarne i movimenti interni, sono posizionati in modo tale che il materiale più morbido sia verso la cassa e il più rigido a contatto con l’opera; tutto questo perché il materiale a contatto con l’opera, deve riuscire a distribuire su tutto l’oggetto le forze applicate; mentre nello strato più esterno il materiale ammortizzante deve essere morbido a sufficienza da poter assorbire tutte le eventuali sollecitazioni.

La cassa è sempre munita di maniglie adeguate al peso in essa contenuto e riporta sempre le scritte ed i simboli internazionali per la corretta movimentazione ed il giusto trasporto.

A richiesta possono essere applicate sia etichette antiribaltamento, che generalmente contengono un disco metallico che fuoriesce dal proprio alloggiamento qualora l’imballo venga ribaltato, sia etichette antiurto, costituite da una fialetta di vetro che si infrangerà o si colorerà nel caso la cassa sia oggetto di un violento impatto.

La cassa potrà inoltre essere impermeabilizzata con smalto ad acqua e verniciata con vernice ritardante; può anche essere provvista di art sorb o sali di silicio per il miglior mantenimento del livello di umidità, nonché di data logger per registrazioni di urti, umidità e temperatura.

Sempre su richiesta, alla cassa potranno essere aggiunti anche gli speciali dispositivi ammortizzanti skid-mates.

SAFEBOX®

In un’unica parola è racchiusa una vera filosofia di imballaggio: realizzato in legno e cartone ed appositamente per ogni singola opera, è leggero ma molto resistente, è conveniente economicamente ma garantisce una perfetta sicurezza dell’opera ed è riutilizzabile nel tempo. Il SAFEBOX®, marchio registrato, è un abito su misura realizzato dallo stilista che lo ha ideato.

Per tutte le tipologie del SAFEBOX® e gli altri modelli di casse, si rimanda al sito dedicato.

Esperienza, precisione, professionalità e sicurezza.
Un partner affidabile per la movimentazione delle opere d’arte.